Green Hive con i suoi esperti progettisti crea il tuo giardino con serietà, attenzione e professionalità.
I paesaggisti dello studio tecnico studiano tutte le fasi progettuali della realizzazione di uno spazio verde, assegnando ad ogni fase le idonee scelte progettuali che consentano di sviluppare nel tempo il giardino. Dallo studio delle posizioni della messa a dimora delle alberature alle scelte botaniche più idonee a resistere in ogni ambiente, con abbinamenti di toni, colori e tessiture cromatiche foliari, fino ai profumi delicati e intensi dei fiori che conferiscono al giardino fascino e bellezza.
I vari stadi che determinano la creazione del giardino e la crescita delle sue essenze vegetali vengono analizzati e studiati dai tecnici di Green Hive, con l’aiuto di rendering e layout grafici, che forniranno al cliente un’immagine del risultato finale.
La fase progettuale esecutiva è integrata dallo studio degli impianti di irrigazione e illuminazione, finalizzati alla salvaguardia del giardino nei periodi più caldi dell’anno e allo studio dell’illuminazione funzionale e scenografica del giardino, per goderne anche in orari notturni.
Il progetto di sistemazione a verde di Green Hive definisce e caratterizza, inoltre, le diverse aree funzionali del giardino, in relazione con la residenza, curando l’inserimento ambientale in armonia e equilibrio con il paesaggio circostante. In caso di progetti di recupero, i tecnici Green Hive forniranno un completo esame progettuale mirato al ripristino dei caratteri propri del giardino e la valorizzazione dell’intera area a verde.
La progettazione paesaggistica tiene conto di tutte le esigenze ed i “desiderata” del cliente, che definiranno gli elementi basilari del giardino. Il progetto, dalla fase preliminare a quella esecutiva, sarà seguito dai tecnici Green Hive, che forniranno al cliente una visione completa su piante, aspetti tecnologici nonché manutentivi del giardino. Le proposte progettuali outdoor saranno elaborate considerando tutti gli aspetti relativi alla realizzazione dell’area a verde: da quelli della predisposizione degli ambiti spaziali che formeranno il giardino a quelli tecnici degli impianti a quelli pratici della manutenzione del verde.