Green Hive esegue potature di alberature ad alto fusto con l’ausilio, e non, di mezzi meccanici (piattaforme aeree) mediante tecniche di lavoro professionali. L’esperienza maturata nel settore delle potature e abbattimento di alberature ad alto fusto, ci consente di garantire una elevata professionalità. Lo staff dello studio tecnico paesaggistico è composto da personale esperto come Dottori Agronomi, Dottori Forestali, Periti Agrari e operatori ambientali altamente qualificati.
Le potature, quando non possono essere eseguite con l’uso di piattaforma, vengono effettuate con la tecnica del Tree Climbing. Una vera e propria arrampicata sull’albero eseguita da operatori certificati per questo tipo di lavori, che riescono a raggiungere le parti dell’albero che non possono essere raggiunte da mezzi meccanici. Gli interventi sono eseguiti senza recare danni che potrebbero compromettere la stabilità della pianta e nel pieno rispetto della stessa.
Le potature possono essere inoltre di contenimento della chioma, di rimonda del secco o di spalcatura.
Altri interventi che riguardano gli alberi e le piante ad alto fusto possono essere i trattamenti fitosanitari in quota, l’eliminazione di nidi di processionaria, la potatura e l’abbattimento di palme colpite dal punteruolo rosso nonché l’eliminazione delle ceppaie delle alberature abbattute.
Green Hive assicura che tutti gli interventi relativi alle alberature di alto fusto, vengono eseguiti da personale specializzato, dotato di idonei dispositivi di protezione individuale, mediante uso di mezzi idonei al raggiungimento degli apici delle alberature, attrezzature speciali e motoseghe.
Le piattaforme aeree di ogni tipologia e altri eventuali mezzi atti allo svolgimento a regola d’arte di tutte le operazioni necessarie alla manutenzione delle alberature, nonché allo sgombero e al relativo trasporto in discarica di ogni materiale di risulta vegetale prodotto sono utilizzati da personale abilitato.