Realizziamo il prato dei tuoi sogni! Con semina “tradizionale” o prato pronto in zolle
I tecnici di Green Hive sono qualificati per la migliore gestione agronomica del prato, vantando un’ esperienza ultra decennale, nella cura e realizzazione dei tappeti erbosi. Un bel prato verde è il primo impatto offerto da un giardino, in grado di donare una piacevole sensazione di serenità: un beneficio basilare che scaturisce dalla percezione di vivere in un giardino ben curato, progettato e realizzato.
Avere un bel prato vuol dire aver scelto e ben pianificato tutte le operazioni per la realizzazione del vostro tappeto erboso. Dalla scelta oculata delle diverse essenze da tappeto erboso come il Loietto perenne, la Poa pratensis e la Festuca arundinacea, alla valutazione del periodo migliore dell’anno per la semina o in alternativa la scelta dell’opzione “prato pronto in zolle”.
Inoltre l’esperienza professionale dei tecnici Green Hive, permetterà di indirizzare il cliente verso la migliore soluzione a seconda delle caratteristiche del sito, della posizione geografica, climatica e del terreno adottando così le scelte più opportune.
Scegliere il periodo giusto per seminare, vuol dire “seminare bene”, evitando spiacevoli risultati determinati da un processo di semina approssimativo, come un prato fragile e debole con macchie e buchi.
Seminare bene vuol dire inoltre utilizzare buone sementi per prato professionali, che evitano rischi e mettono il prato nelle condizioni ideali di germogliare, crescere e svilupparsi.
Le sementi che usano i giardinieri di Green Hive sono le migliori, di alta qualità, professionali, collaudate e garantite. I miscugli da prato vengono composti preferendo sementi che rimangano verdi tutto l’anno, resistenti alla siccità, al calpestio e con caratteristiche di bassa manutenzione evitando tagli frequenti. La semina potrà essere eseguita a mano o in caso di vaste superfici, con macchine seminatrici.
Le attività di rigenerazione di un prato sono sempre seguite con attenzione per recuperare danni del manto erboso diradato e sviluppato male. Spesso tali alterazioni sono provocate da errori di semina, scelta delle sementi, problematiche del terreno o climatiche.